Prefazione



PREFAZIONE
Santa Teresa di Lisieux, il piccolo fiore, ci ha lasciato l’approvazione più toccante di questo libro “La fine del mondo presente e i misteri della vita futura”

 "Leggere questo libro è stata una delle più grandi grazie della mia vita.
L'ho letto accanto alla finestra della mia stanza, e l'impressione che ne ho ricevuto è talmente intima e dolce che non posso esprimerla..."
Tutte le grandi verità della religione i misteri dell'eternità sono penetrati nella mia anima come una felicità che non è di questa terra...."
Santa Teresa di Lisieux

Ho anche sperimentato ciò che Dio riserva a coloro che Lo amano (non con gli occhi degli uomini ma con quelli del cuore), ed ho anche visto che la ricompensa eterna non è proporzionata ai lievi sacrifici della vita, ho voluto amare, amare Gesù con passione, per darGli mille prove d’amore finché potevo. Ho ricopiato alcuni passaggi relativi all’amore perfetto, all’accoglienza “che il buon Dio darà ai suoi eletti nel momento in cui Lui stesso diverrà la loro grande ed eterna ricompensa e ho continuato a ripetere ininterrottamente le parole d’amore che ardevano nel mio cuore”

Nonostante l’enorme influenza che questo libro ha avuto per la vita ed il cuore della più grande Santa dei tempi moderni, che a sua volta ha ispirato milioni di vite nel mondo per più di un secolo, nessuno l’ha mai tradotto in inglese (in italiano) e pubblicato in America. Io, personalmente, mi sono sentita chiamata-obbligata- a riportare di nuovo in vita questo libro che ha ispirato in Teresa “un impulso irresistibile verso Dio”, nella speranza che possa avere una simile influenza sulle anime del nostro tempo. L’autore, Padre Charles Arminjon predicatore stimatissimo in Francia. Il suo libro è formato da nove conferenze che lui ha tenuto nella Cattedrale di Chambery e pubblicato nel 1881 con il titolo “La Fine del Mondo….

Ha tenuto queste conferenze con il preciso intento di combattere “l’errore fatale e la grande piaga del nostro secolo”, che lui ha descritto come “la mancanza del senso del soprannaturale e la totale negazione delle grandi verità sulla vita futura.” Santa Teresa ha letto questo libro per la prima volta nel maggio del 1887 quando aveva soltanto 14 anni. Lei ci ha detto che questo libro l’ha immersa in una gioia che non è di questo mondo. Le ha dato un presentimento di quello che Dio riserva eternamente a coloro che Lo amano. Le ha insegnato che i nostri sacrifici in questa vita sono nulla in confronto alla ricompensa che ci attende nell’eternità- L’ha ispirata ad amare Nostro Signore Gesù ancor più ardentemente – ed amarLo “con passione” e le ha ricordato che questa vita sulla terra passa molto velocemente, quindi dobbiamo amarLo e servirLo adesso finché possiamo.

 Risultati immagini per god nature

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine del mondo presente e i misteri della vita futura

La Fine del Mondo Presente - Seconda Conferenza

La fine del mondo presente